• Sectumsempra ~ Harry Potter Gdr }

Mona Morgana Gibbs

« Older   Newer »
  Share  
aamy.
view post Posted on 2/5/2011, 19:15





Vita e memorie (fin'ora) di Morgan Gibbs.

Non sempre le è stato raccontato della sua infanzia, la madre le ricorda per bene le pene che ha dovuto patire per metterla al mondo e di quanto ne sia stata orgogliosa per lo sforzo immane che aveva compiuto, ne era valsa davvero la pena vedere nascere un fiore di bambina; la madre credeva e crede tutt'ora che la primavera allora sia voluta iniziare proprio il ventun marzo grazie a Morgan, come se la bambina fosse la personificazione della stagione fiorita. La ragazza ricorda poco e bene, rammenta le favole della buona notte lette da quel ragazzo che credeva fosse suo padre, Jim non lo era, Jim era solo ... ma che era lui? Un ragazzo che ai suoi due anni aveva poco meno che una ventina, poi la mamma glielo spiegò, Jim era un rifugiato, un senza-tetto (tutt'oggi ignora cosa mai gli sia successo, tranne che per le sue care e vecchie memorie, spesso Jim menzionava quanto prima fosse ricco e come poi si sia ritrovato smarrito a girovagare per la Londra Babbana).
Jim è come lei e la mamma.. umano, tz, è un mago; è stato proprio lui a comprarle la sua prima scopa giocattolo, dovrebbe essere ancora in soffitta quella cosa nana di una scopa, chissà. Morgan ha rotto diverse ossa nel corso dei suoi diciasette anni, non per la poca grazia ma per la totale sfiga che regna su lei da quando, a soli cinque anni, la mamma le aveva regalato il suo primo animale domestico, un gatto nero. Un gatto che si rivelò parlare e di cui ignora tutt'ora l'età, Nemo è tutt'altro che socievole, intimorisce i cani, spesso si chiede che razza di gatto sia.

***


E l'adolescenza ? Che trauma; il diventar donna, le prime cotte, i primi segreti e le prime sbronze. Faceva tutto con tutti, anche il sesso, forse..forse non era considerata una per bene, ma non ci trovava niente di male e le andava bene così, l'esser pregiudicata la faceva sentire quasi bene. E Grace, Grace l'aveva lasciata sola li a marcire, Grace era la sua migliore amica, quella con cui ci si confida, quella con cui ci si fa una canna per sdrammatizzare i momenti no, quella che si abbraccia nel momento del bisogno e lei dov'era nel suo momento no ? Forse in un letto, nuda e sudata insieme a Luke, il suo primo amore, l'avevano tradita entrambi, cavolo che dolore. Jim e sua madre Donnah, eccetto la fantomatica compagnia misconoscono i suoi pomeriggi, le sue nottate, le ore di sesso o almeno ne erano all'oscuro poco prima della fine dell'estate, quando hanno beccato Morgan ubriaca in camera sua insieme ad un certo Daniel, erano in intimo, tutti e due ma giura, giura che non stavano facendo niente di male o almeno non avrebbero fatto niente di male se Jim e Donnah non avessero rincasato più tardi, ma queste sono solo e soltanto sottigliezze.

you're not ugly, society is. anyway, long life rock'n'roll.

Mona Morgana Gibbs



luogo e data di nascita - Londra, Regno Unito / un venerdì uggioso, precisamente era l'anno 1993, 21 Marzo. Ora ha diciasette anni, persi, così dicono e la ragazza giura che fa di tutto pur di recuperarli.
anno scolastico frequentato - Sesto anno.
casata - Corvonero.
fisico - Non tanto alta, ha una giusta altezza e una chioma setosa di color cioccolato abbellita da qualche riflesso più chiaro. Morgan non si è mai piaciuta e crede di non piacere agli altri, troppo esile, poco prosperosa, in più pensa che abbia qualche rotolino in più, che dicerie. Ha sempre portato questo peso di diversa bellezza con se, a volte si accetta, altre no; forse dipende dai giorni, dall'umore, nemmeno lei lo ha mai capito. Insomma lei è quella che davanti allo specchio non sa piacersi, Morgan non sa adeguarsi alla sua bellezza, le servirebbe una bellezza più semplice, un'po' come lei. A volte Morgan si stanca a sorridere, eppure lei è anche più bella quando sorride, anche il suo sguardo sembra sorridere e stranamente brillare. Morgan, come spesso accade, non sa di tentere un perenne broncio in viso, le labbra rosse e piene sono aperte in continui sospiri o sbuffi di noia; non sa di essere tanto sensuale, perchè è vero, le sue labbra sono sensuali, sembrano quasi invitarti a peccare, e non è iperbole dire che quelle labbra rendono schiavi chi la bacia e Morgan di schiavi sembra averne avuti parecchio. Che la ragazza poi non è sensuale solo per le labbra, cavolo la ragazza è da copertina, ha quelle gambe dritte e cosce sode che farebbero impazzire qualsiasi uomo; per non descrivere il colore dei suoi occhi, fanno star male per quanto sono belli, di un azzurro limpido e puro, differente da lei che di puro tranne gli occhi non ha altro.
carattere - Non è una tipa abitudinaria e le piace si la vita notturna ma non è un drogata o chicchessia, sa essere responsabile alle volte. Cerca sempre del buono in qualcuno, è diretta e le piace dir le cose come stanno senza costruire castelli per aria; aspetta un ragazzo quello serio per intenderci. E' indipendente Morgan che si sente spesso affranta, la pressione che le addossano gli adulti la rendono remissiva e allora lotta quasi contro se stessa per rimanere con le sue idee, è decisamente combattiva. Le preoccupazioni la fanno entrare in panico e odia di star male per simili sciocchezze. Morgan è sempre un controsenso, è tutto un odi et amo in lei; spesso soffre di deliri di onnipotenza, è normale, forse. E' una ragazza particolarmente buona e pigra, preferisce sempre aggirare i problemi invece di affrontarli. Poi questa qui mica sa mentire, è sempre la solita solfa, viene beccata, sempre; forse non è ne stronza, ne bastarda, lei è sicuramente quella donna contraddittoria che tende a contraddire gli altri; questa ha sempre dato l'impressione della brava ragazza, che eresia. E' pur vero che i suoi occhi hanno la lacrima facile e basta un goccio per farla crollare, Morgan ne ha passate tante in questi anni, è come uno specchio rotto, le sfaccettature in lei sono tantissime, sono scagliate, non ancora levigate, ha bisogno di tempo per essere un'po' semplice, un'po' se stessa con qualcuno. E' vivace, ma Morgan è piuttosto diffidente.
punti di forza/punti deboli - Sapete che i punti deboli non vanno rivelati al nemico no? Non dirò niente su Morgan, niente di compromettente, anche perchè non c'è niente da dire, non so proprio quali siano i suoi punti deboli, sarebbe fico che lei abbia il tallone d'Achille però
b>incantesimi conosciuti - Tutti gli incantesimi appresi fino all'anno scolostico attuale.
allineamento - Neutrale, insomma la ragazza non sa mica cosa sia il bene e il male, queste due fazioni sono tanto ignote da essere entrambe oscure, irragiungibili agli occhi di Morgan, preferisce allora starsene in disparte, forse un giorno saprà prendere una sentenza migliore.
ama/odia -Leggere, ma non leggere tomi grossi e polverosi ma dei fumetti simpatici e leggeri, il suo preferito è Snoopy, assolutamente. Poi se vuoi corrompere Morgan Gibbs procurati della pizza, non ti dirà di no. Effettivamente la pizza è un suo grande punto debole ne mangerebbe a sbafo. Odia .. odiare non è un verbo un tantino forte ? Non le piacciono tantissime cose, soprattutto le acciughe nelle pizze, bleah. E poi i ritardi, non sopporta i ritardi, quelli degli altri mica i suoi eh! Lei è quasi sempre in ritardo.
oggetti posseduti - Diversi libri di testo, imballati e sotto il letto; una firebolt 2052, cavolo se è veloce, non è mica l'ultimo modello ma a Morgan basta.

mona morgana gibbs is emily didonato

 
Top
favole ginevra potter
view post Posted on 2/5/2011, 19:37




SCHEDA APPROVATA

 
Top
1 replies since 2/5/2011, 19:15   61 views
  Share