• Sectumsempra ~ Harry Potter Gdr }

(detention)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2011, 07:12
Avatar


Group:
serpeverde
Posts:
11,338
Location:
the burrow in district 4

Status:
Anonymes!


One breath, one touch will be the end of me
« Alya Greengrass → SLYTHERIN »

© HTML --- image © ♥
|*outfit| Era tardissimo. La lezione di pozioni di quel pomeriggio sarebbe iniziata di lì a poco, ed io invece ero comodamente seduta sul puff verde smeraldo a pettinarmi i capelli. Uno studente 'normale' avrebbe agito diversamente: sarebbe andato nel panico. Ma non io. Ero troppo menefreghista e soltanto quando sistemai il cerchietto, mi alzai ed uscii dal dormitorio per incamminarmi verso l'aula di Pozioni.
Il professor McClay si accorse di me soltanto quando mi decisi a tossicchiare per segnalare la mia presenza e mi lanciò un'occhiata carica d'odio profondo alla quale ero fin troppo abituata.
«Signorina Greengrass, sono lieto che abbia deciso di unirsi a noi. E' quasi commovente vedere quanto si sforzi ad arrivare sempre, costantemente in ritardo. Ora si cerchi un banco e non mi faccia perdere altro tempo.»
Non so cosa mi trattenne dal prendere la bacchetta e lanciargli uno schiantesimo dove sapevo io. Mi limitai a scrollare le spalle con noncuranza, camminando fra i vari banchi e...
«Merda.»
Mi bloccai di colpo. L'unico posto vuoto rimasto era proprio vicino ad un tale che non sopportavo, Richard McConaughey. Eravamo compagni di casata da ben cinque anni, ma ci eravamo scambiati qualche parola -anzi, qualche insulto- solo un paio di volte. Quel giorno era già iniziato male di suo e non mi andava di rovinarlo ulteriormente litigando con lui.
Con un calcio spostai la sedia libera sulla quale poi mi sarei seduta e sbattei la borsa a tracolla sul banco di legno, le gambe accavallate e le braccia conserte.


SPOILER (click to view)
Ruolata privata. Alya/Richard


Cacchina, sapevi già che mi sarei scusata... quindi non lo scrivo neanche ç_ç <3
 
con.  Top
view post Posted on 30/3/2011, 13:36
Avatar

pitch-black winter nights live in my bones

Group:
serpeverde
Posts:
6,787

Status:
Anonymes!


Richard Mcconaughey.

image

« Spostati, levati dalle palle, arrivederci e grazie, volatilizzati, grazie e altrettanto! »
Si faceva strada tra la folla del corridoio sotterraneo che precedeva l'entrata dell'aula di pozioni senza guardare nessuno in faccia, con la solita espressione altezzosa stampata in volto e il tipico passo sicuro e deciso. Il suo gruppetto di amici sembrava essersi disperso nel nulla quel giorno, probabilmente i (fortunati) componenti erano già all'interno dell'aula ad aspettarlo; fu esattamente lì che li trovò. Non appena varcò la soglia dell'aula, gli si avvicinarono lasciando i propri averi sulla superficie lignea del banco. Il professore aveva proibito a tutti loro di sedersi accanto a Richard, perchè ogni possibile unione con quest'ultimo avrebbe generato puro e indomabile caos. Sbuffò e si andò a sedere su una sedia di un banco posto all'incirca in fondo all'aula, poggiando la propria tracolla nera e verde sul legno. Si sistemò la cravatta e la campanella suonò; l'aula iniziò a riempirsi di studenti, eppure il posto accanto a lui restava vuoto. Il professore aveva proibito forse a tutti di sedergli accanto? Il diretto interessato entrò, con passo fiero e sicuro, gettando uno sguardo trionfante su Richard.
« Come mai in anticipo oggi, McConaughey? Non è da lei. »
Domandò, con tono superbo e derisorio. Fece spallucce, Richard, senza accennare a scomporsi dalla sua comoda posizione.
« Il mio amico immaginario, qui, è molto mattiniero. »
Rispose a tono, andando subito al dunque: sapeva esattamente dove voleva andare a parare il professore. La sua intenzione era solo sottolineare la sua (apparente) vittoria, nient'altro. Il silenzio nell'aula fu rotto dalla risata di qualche studente e la tensione spezzata da un sorriso compiaciuto del professore, il quale tornò serio non appena una studentessa in ritardo fece il suo ingresso nell'aula. Attirò naturalmente l'attenzione di tutti: nel suo piccolo - perchè sì, la sua statura lasciava a desiderare - faceva la sua bella figura; capelli lunghi e corvini, occhi di ghiaccio, uniforme stravagante, originale e soprattutto provocatoria. Si sedette proprio accanto all'esule, poiché era l'unico posto disponibile.
« McConaughey, non si azzardi a fare conversazione. »
Precedette le sue intenzioni, il professore, lanciandogli un'occhiata di intesa. Ghignò, Richard, mordendosi appena il labbro inferiore in un gesto di sfida.
« Ai suoi ordini, capo. »
Gli regalò un ironico saluto militare, sogghignando subito dopo. Il professore scosse la testa e ordinò di aprire i libri a pagina cento, al che Richard si voltò verso la compagna e la osservò, di profilo, aspettando che estraesse il libro dalla tracolla.
« Non ho il libro, dolcezza, condividi. »
Suonò come un ordine addolcito da quell'appellativo sicuramente inadatto a lei, ma accentuato dal disinteresse con cui lo pronunciò: come se fosse qualcosa di scontato, qualcosa di già accaduto.
Si avvicinò a lei con lo sgabello, mentre parlava e rideva a bassa voce con uno dei suoi amici, così da poter leggere meglio. Inutile dire che si aspettava un sì, era alquanto scontato.
Terribilmente arrogante.
E presuntuoso.

 
Top
mrs.cole
view post Posted on 30/3/2011, 17:53




CODICE
ragazze mi spiace, ma nelle aule non si può ruolare ...
Questa sezione appartiene solo ai professori ed è severamente vietato impersonare un pg altrui, quindi vi do il tempo di copiare e incollare tutto altrove.

- 10 punti a serpeverde


Edited by mrs.cole - 30/3/2011, 19:13
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 18:15
Avatar

pitch-black winter nights live in my bones

Group:
serpeverde
Posts:
6,787

Status:
Anonymes!


Scusa la mia enorme perplessità, ma questa regola dov'era scritta? Mi sono persa una parte del regolamento, quindi, oppure non era abbastanza in evidenza.. Da che mondo è mondo si può ruolare dappertutto, mi è nuova questa cosa. Non pensi sia eccessivo togliere anche 10 punti a serpeverde? Così eh, tanto per sapere prima di "sgomberare". (;
 
Top
mrs.cole
view post Posted on 31/3/2011, 17:31




uhm ... 10 punti non sono eccessivi ... sono 5 a testa, mi sembrano più che giusti. se controlli, in nessuna classe c'è una conversazione singola tra due studenti e in bacheca c'è un topic adatto proprio per questo. si chiama punizioni ....
da che mondo e mondo, noi qui facciamo così ...
d'altro canto avete impersonato un pg altrui, cosa che va contro il regolamento.
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 17:36
Avatar

pitch-black winter nights live in my bones

Group:
serpeverde
Posts:
6,787

Status:
Anonymes!


ò.ò Mi suona strano, molto strano, ma comunque, se è così.. Potresti cancellare questa discussione? E' alquanto inutile fare copia-incolla, dato che (stranamente) non si può ruolare nelle aule. Grazie.
 
Top
mrs.cole
view post Posted on 31/3/2011, 17:39




come vuoi ... infondo, non ci posso far nulla se non avete letto ... la prossima volta più attente al regolamento, please.
 
Top
6 replies since 30/3/2011, 07:12   148 views
  Share