Era una bellissima giornata di sole come potei notare dalla finestra del mio studio. Gli studenti avevano ricevuto il permesso dagli insegnanti di saltare le lezioni per godersi una giornata che non capitava da molto tempo. La torre d’Astronomia suonava le undici in punto ed un leggero zefiro accentuava la bellezza della giornata. Solo una classe non aveva avuto il permesso di saltare la lezione da parte dei due professori Stephan McClay e Harry Potter e con espressione afflitta si dirigeva verso il primo piano, dove avrebbero seguito la loro prima lezione di Storia della magia dopo tanto tempo. Nel frattempo mi avventai verso la porta dell'aula e la spalancai. I banchi in legno erano stati ripuliti accuratamente dagli elfi e i libri di Storia della Magia erano posizionati su ogni tavolata. Le finestre erano leggermente aperte, lasciando una soffice penombra all'interno della stanza. Per quella lezione non erano necessarie tutte le varie scatole contenenti oggetti per fare pratica. Sarei partito dalla teoria. Mi avvicinai alla cattedra e mi posizionai alle sue spalle, sedendomi comodamente sulla poltroncina in pelle nera come la scrivania.
Ero in ritardo? No non era possibile.. io non ero mai in ritardo. Peccato che quella bellissima mattina fosse iniziata con il mio orologio storico che aveva deciso di partire per un viaggio alle Hawaii.. E senza avvertirmi. Per questo motivo io... NON SAPEVO CHE ORE FOSSERO. di conseguenza, non avevo la minima idea di cosa avrei trovato entrando nell'aula di storia della magia. Gia di per se era una lezione abbastanza...come dire...noiosa. Immaginatevi se arrivavo pure in ritardo, facendo un entrata trionfale con tutti gli occhi addosso, la frangetta incollata alla fronte per la corsa.
Ma purtroppo dovevo correre questo rischio.
Misi una mano sulla maniglia, ansimando per lo sforzo.. oh.. 5 rampe di scale di corsa sono pesanti anche per chi è allenato.. figuratevi per chi non lo è!
Aprii la porta di scatto.
E tirai un sospiro di sollievo. C'era solo il professore.
Buongiorno prof. Credevo di essere in ritardo.
presi posto alla mia solita sedia, e al mio solito banco, tirando fuori tutto l'occorrente.
*Speriamo non parli di altri Goblin...*
Edited by Martha Kimberly Baston - 20/7/2009, 02:28
The strands in your eyes That color them wonderful Stop me and steal my breath Emeralds from mountains Thrust towards the sky Never revealing their depth
Tell me that we belong together Dress it up with the trappings of love I'll be captivated, I'll hang from your lips Instead of the gallows Of heartache that hang from above
I'll be your cryin' shoulder I'll be love suicide I'll be better when I'm older I'll be the greatest fan of your life
Rain falls angry on the tin roof As we lie awake in my bed You're my survival You're my living proof My love is alive and not dead (...) I've dropped out Burned up Fought my way back from the dead Tuned in Turned on Remembered the things you said (...) I'll be the greatest fan of your life.
I'll Be ~ Goo Goo Dolls
I riflessi nei tuoi occhi Che li colorano in modo così meraviglioso Mi paralizzano e mi rubano il respiro Smeraldi dalle montagne Scagliati verso il cielo Senza mai rivelare la loro profondità
Dimmi che ci apparteniamo Ricopriamoci con i simboli dell’amore Sarò ammaliato Penderò dalle tue labbra Invece che dalla forca Del dolore al cuore che pende dall’alto
Sarò la spalla su cui piangere Sarò suicida per amore Sarò migliore quando invecchierò Sarò il più grande fan della tua vita
La pioggia cade rabbiosamente sul tetto di latta Mentre stiamo svegli sdraiati nel mio letto Sei la mia sopravvivenza Sei la mia prova vivente Che il mio amore è vivo e non morto (...) L’ho fatta finita Mi sono infiammato Ho combattuto per scappare dai morti Sintonizzato Acceso Ricordavo le cose che mi dicevi (...) Sarò il più grande fan della tua vita.
Prego, prego si accomodi Signorina Baston. Mormorai a denti stretti guardandomi attorno. L'aula non era strapiena, ma quegli alunni bastavano per iniziare una lezione.Mi schiarii la voce.Bene. Io sono il professor Harry Potter e da quest’ anno v’insegnerò la nobile arte della Storia della magia. Noto che siete in pochi, ma non importa.Mormorai posando una mano sul libro e indicando loro di sfogliare il primo capitolo.Bene! Ora possiamo cominciare la nostra lezione! Oggi studieremo la nobile Storia della Magia come stavo dicendo prima.Se leggete bene nella prima pagina del vostro libro,appare molto spesso un riferimento all’arte e alle varie rappresentazioni figurative... infatti la nostra materia si collega spesso a storia dell’arte... sottolineiamo questo concetto... Sostenni, cercando di essere un tantino divertente. Andò alla lavagna e disegnò un piccolo schema... Storia della Magia ---> Storia dell’Arte Storia dell’Arte ---> Storia della Magia Anche se sembra banale mi farebbe piacere che lo copiaste per favore... Come dice qui... storia dell’arte e storia della magia dipendono l’una dall’altra poiché... Come dicevo...nel corso della storia, la magia si è spesso manifestata in rappresentazioni figurative di vario tipo... periodi molto ampi della storia dell’arte, e della storia comune, sarebbero inspiegabili senza la magia...Purtroppo i babbani rimangono convinti delle cose che alcuni maghi “in incognito” gli raccontano... Mi spiego meglio... molti maghi si sono specializzati nello studio della storia della magia e sono stati questi a fare alcune tra le più importanti scoperte... e filtrarle di tutta la magia possibile per fare in modo che i babbani non venissero a conoscenza del nostro mondo... arriviamo alla conclusione che...Poi mi guardai attorno e posi loro un interrogatorio. chi me lo sa dire?chiese poi con tono deciso.
Group: Serpeverde Posts: 6597 Location: da ¢asa ¢ullen!
Status:
Ashley: Ero arrivata molto presto alla lezione, infatti appena entrata c'era il professore che aspettava noi alunni. Prima dell'inizio della lezione andai a sedermi vicino ad un banco e appoggiai la testa sul tavolo per fare un piccolo riposo tanto le lezioni non mi interessano. Tutte le lezioni di Hogwarts sono noiose tranne incantesimi, ma quando il professore disse il suo nome alzai la testa di scatto e lo guardai Potter?? Aggrottai le sopracciglia. Non mi convinceva quel cognome, e stranamente sento un odio dentro di me. Ah... Feci una smorfia E' l'acerrimo nemico di Draco Malfoy... Pensai appoggiando i piedi sul banco e incrociai le braccia dopodichè mi guardai intorno per vedere se qualcuno rispondeva alla domanda del professore.
♥Sai quel luogo… quello che sta fra il sonno e la veglia, dove ricordi ancora cosa stavi sognando? Ecco, quello é il luogo dove ti amerò per sempre.♥
La mia prima lezione. Corsi attraverso il corridoio, storia della magia. Una materia che mi piaceva, gia era bello sapere da dove era nata la magia, le prime famiglie che la praticarono. Gia avevo seguito le lezioni a beauxbatons, ma speravo di imparare altro qui. Bussai alla porta ed entrai. Mi scusi per il ritardo professore, non trovavo l'aula dissi guardandolo. Notai altri studenti, richiusi la porta dietro di me e con grandi passi mi affrettai a sedermi in un banco di seconda fila. Speravo che non mi avrebbe dato nessuna punizione o cose del genere, in fondo non ero arrivata molto tardi. Vidi ch gia avevo fatto un piccolo schema alla lavagna, presi subito il materiale per prendere appunti e lo guardai con un sorriso dolce, speriamo che funzioni come aveva sempre funzionato alla mia vecchia scuola, non volevo passare del tempo extra con il prof il primo giorno.
Iniziamo bene,Nimue. Prima lezione e arriviamo anche in ritardo. Perfetto,preparati alla punizione. Eccola che farnetica. Si,parlo da sola. L'incontro di quella mattina mi aveva letteralmente scombussolato. E giuro che non ero riuscita a vedere un attimo Adam in quella scuola. Prima che la mia fantasia iniziasse a volare giunsi nell'aula di Storia della Magia. Mi dovevo dar da fare quest'anno. I Corvi non avevano voglia di studiare quest'anno,eh -.- strano -.-'' Ed eccomi entrare nell'aula dove mi aspettava il professor...ehm,non ricordavo nemmeno il nome.
B-buongiorno.
Dissi con un filo di voce. In più avevo il fiatone. Ma quel giorno non temevo gli sguardi degli altri addosso,avevo una nuova espressione. Ero più..serena,ecco.
Chiedo scusa per il ritardo.
E in meno di due secondi avevo già preso posto. Troppa attenzione,si v.v
; Ravenclaw Girl •
'Cause It'S True.. ..I am nOthing withOut yOu.. Effy & Ecate
oook... Prima lezione della storia della magia ed eroa anche un po in ritardo Scesi di corso dalla sala comune e mi avviai in aula.. Buongiorno professore,scusi per il ritardo,non trovavo l'aula... dissa facendo il mio solito sorrisetto da cucciolo... Mi andai a sedere e ascoltai cio che diceva il prof...
The Ravenclaw and the Hufflepuff. She didn't want to be a Slytherin. He wishes he could be it.
Oddio...ero in ritardo!!! Fantastico prima lezione della storia della magia ed ero pure in ritardoooo!!! Scesi di corsa dalla sala camune. Correvo correvo e basta. Stavo scendendo le ultime scale e caddi. Che gran dolore al ginocchi che senti... Ma non mi importava niente... Ero solamente in ritardo!!! Iniziai a cammanare con il ginocchi che mi urlava di fermarmi. Arrivai in aula. Salve professore mi scusi per il ritardo! dissi andando a sederminel primo banco libero e quando mi sedetti il ginocchio inizio a ringraziare dio...
Grifondoro! La mia casa,la mia dolce casa. Il Rosso! Il mio colore. Il colore della mia casata. Il colore del mio futuro!
IL VOLO! La mia unica passione. Toccare il cielocon un dito? Ve lo posso insegnare io!
Osservai gli alunni, uno ad uno vedendo anche altre persone entrare a lezione già cominciata. Buongiorno,muovetevi,prendete il libro e seguite lo schema che ho scritto. Vede che nessuno risponde alla sua domanda facendo una faccia un pò strana.Vedo di aver una classe un pò scarsa quest'anno. Mormorai guardandomi attorno non soddisfatto delle risposte. Sorrisi alla classe per incoraggiarli e tornai dietro alla mia cattedra. Mi sistemai il colletto della camicia e continuai la spiegazione. allora? nessuno lo sa? va bene... la risposta era semplice :...i maghi sono ovunque e fanno di tutto per non rivelare il nostro mondo...Mormorai, per poi guardarmi attorno. allora qualcuno che mi parla del paleolitico ... nessuno? Chiesi loro interrogativo. Infatti come sappiamo la magia non nasce con l’uomo...ovvero non contemporaneamente poiché è l’uomo stesso a crearla e tuttora la mantiene in vita e la sviluppa sempre più...essa inizia a “manifestarsi” grazie alla volontà dell’uomo quando questo iniziò a sviluppare credenze magiche e a praticare rituali... Presi la bacchetta scrivendo uno schema alla lavagna. MAGIA NEL PALEOLITICO forme di culto: culto dei morti e metodi di sepoltura rituali sacrifici e cannibalismo religioni e credenza in “dei” o forze più grandi dell’uomo (elementi e eventi atmosferici) forme d’arte: graffiti e sculture copiatelo per favore ... ora lo svilupperemo... allora come prima ha detto la vostra compagna ... nel paleolitico è avvenuta la scoperta del fuoco e successivamente di conseguenza molti rituali magici legati ad esso e agli elementi... i rituali... spero sappiate che mi riferisco al “culto dei defunti” nonché ai metodi di sepoltura di cadaveri... è brutta come cosa eppure è grazie a questi procedimenti che ora siamo e siete qui... I rituali per la sepoltura erano composti da qualcosa di magico... l’uomo di Neanderthal dava sepoltura ai morti con veri e propri culti... nelle tombe sono stati rinvenuti resti di fiori, cibo, utensili in pietra e ossa che erano offerte funebri... il defunto veniva deposto in una posizione particolare..., verso ovest, e alcuni scheletri trovati rannicchiati dimostrano che il morto veniva legato prima dell’inumazione... questo perchè si pensava che l’anima del morto potesse tornare a turbare i vivi... tutti questi “indizi” fanno pensare che nel periodo del Paleolitico si fosse creata appunto la credenza di sopravvivere dopo la morte... insomma si credeva già ai cosiddetti fantasmi e agli spiriti... queste celebrazioni erano come ho già detto circondate da un’aura misteriosa... gli uomini di quel tempo vedevano la morte come una paura... non per il dolore ma per il timore che qualcosa ... punisse loro... Questo significa che la magia è anche dovuta al timore che possa esistere qualcuno o qualcosa più grande di ogni uomo... che li possa dominare... questo, diremmo oggi, è uno pseudonimo molto brutto di “religione” infatti ... la magia è nata grazie alla religione... è nata grazie a queste credenze ... chi mi da una definizione completa di "religione"? Fatemi un breve discorso,e soprattutto ricapitolate un pò quello che ho detto. Dissi con tono interrogativo.
Inizialmente pensai che seguire quella lezione sarebbe stato noioso. Poi iniziai a seguire le parole del professore e da una parte provai pena per loro. Insomma parlano per ore, ma nessuno li ascolta. Risi fra me e poi alla sua domanda alzai la mano, meglio rispondere ora che era una domanda semplice ed evitare domande piu complesse. Aspettando il suo cenno di consenso guardai gli studenti appena entrati poi inizia a parlare, non amavo essere al centro dell'attenzione.
La religione è un insieme di credenze o atti rituali, con il quale gli umani esprimono il loro rapporto con il sacro, il rapporto fra uomo e divinità. Esistono varie tipe di religioni diverse fra di loro per esempio possiamo distinguere le religioni monoteiste dalle politeiste, cio nella credenza di un solo dio oppure di piu dei, quest'ultime erano le piu diffuse nell'antichità, infatti molti popoli credevano in piu dei, che li aiutavano nel corso della loro vita, infatti questi credevano che da ognuno di essi dipendesse la loro vita terrena.
dissi cercando di esprimermi meglio che potevo. Sapevo altre cose ma non volevo dilungarmi troppo, l'avrei fatto se il professore l'avrebbe voluto, speravo di aver fatto una buona impressione. Era su quella che giocavo tutto l'anno feci un sorriso.
Luna si mise seduta silenziosamente e ascoltò tutto l'intervento della ragazza. Aprì la borsa e prese un foglio di pergamena per prendere eventuali appunti..
I need your love, I'm a broken rose Oh baby help me from frozen pain With your smile, your eyes, and sing me Just for me..
Cicci sei un tesoroH <3
Alex Ti adoroH <3
Rei assieeeeeeeeee *____* Ti adoroH <3
shiruzzo mio <3
Shiro Ti adoroH <3
Grazie endry ti adoroH <3
Grazie Jak *______________*
Cicci, perchè le zebre rullano ù_________ù
Citazioni da sbav *__________*
su emmessenne:
● иαиα____кιтту'ѕ pяяяя ™ ● мαяιтσ (L) scrive: *perchè io sono diversa da qualsiasi altra ragazza *e ne sono pure fiera ● .ılı. °Revan .ılı. scrive: sei unica
Ciiicciiii ti adorooooH <3
CITAZIONE
Delirando con Rei e Aly nella chat di gruppo.: io sono la luna (Io) e lui è bear (Rei) piacere bambina (Aly) vieni a giocare con noi nella grande casa blu ci stanno pure Tutter (Cicci), Jia,le lontre spastiche (non mi ricordo come si chiamano) e quella sotto specie di marsupiale handicappato che non sa parlare ma si limita a sbraitare come un coglione
Ci siete vicini, miei giovani... Ma non esaurienti !! Mormorai muovendo il capo. complimenti comunque per lei 5 punti a Tassorosso!!!bene quindi stando alla tua risposta sappiamo per certo che la religione è una grandissima forse la maggiore espressione della magia... ci siamo fin qui? ... insomma dèi e divinità ... eccetera... e con le religioni o il culto a forze che si pensavano più grandi e più forti dell'uomo sono anche nati riti sacrificali di animali dimostrati da ritrovamenti di ossa disposte in modo non naturale e di cannibalismo rituale dimostrate dal ritrovamento di crani umani con un foro occipitale molto allargato... si pensa infatti che il cervello del defunto veniva estratto e ...mangiato... questi infatti aumentarono le credenze magico-religiose e anche le forme di culto verso gli elementi naturali... questi riti consistevano nel sacrificare animali a delle potenze misteriose che probabilmente l’uomo di Neanderthal temeva... e quindi cercava di ... favorirli portando ad esse offerte e sacrifici... mentre il cannibalismo del cervello dei cadaveri si praticava con la convinzione che si potesse assorbire il valore e la potenza di questo organo a quei tempi considerato la fonte della vita... però ragazzi vorrei altre osservazioni da parte vostra... mi piacerebbe non parlare solo con la con la signorina Ila... ora passiamo agli eventi atmosferici... guardate lo schema che prima avreste dovuto copiare ... cosa dice? Dissi per poi muovermi tra i banchi. per quanto riguarda ciò che ho detto sugli eventi atmosferici..colgo occasione per dire che molto spesso nel paleolitico sono avvenuti questi "fraintendimenti" ovvero fatti spiegati in modo completamente anomalo... più tardi studieremo come nel neolitico gli uomini inventavano leggende assolutamente inverosimili o addirittura surreali per spiegare eventi a noi oggi molto chiari... Passiamo adesso al prossimo punto del nostro schema!Le pitture rupestri e le forme d'arte ... Parlatemi un pò di quest'ultimo argomento dopo di chè vi assegnerò dei compiti per casa!! Disse con tono interrogativo alla classe aspettando delle risposte.
era una bella giornata di sole. alla seconda ora avevo storia della agia così mi avviai al terzo piano verso l'aula di storia della magia arivai davnti alla classe ed entrai mi sedetti a uno degli ultimi posti in fonndo e aspettai il professore
Luna alzò la mano lentamente e quando il professore le diede il permesso di parlare, disse d'un fiato: "Si definiscono pitture rupestri, quelle pitture, realizzate in una grotta o in muri di pietra o in soffitti, risalenti generalmente alla preistoria.Quando furono rinvenuti per la prima volta questi graffiti, alla metà del XIX secolo, essi vennero considerati primitivi, ma una recente rivalutazione e nuove scoperte ci hanno permesso di comprendere l'importanza dei lavori dell'Età della Pietra, che non sono solamente di alto livello artistico, ma costituiscono anche degli importanti indizi per una migliore conoscenza della cultura e delle credenze di quell'epoca."
I need your love, I'm a broken rose Oh baby help me from frozen pain With your smile, your eyes, and sing me Just for me..
Cicci sei un tesoroH <3
Alex Ti adoroH <3
Rei assieeeeeeeeee *____* Ti adoroH <3
shiruzzo mio <3
Shiro Ti adoroH <3
Grazie endry ti adoroH <3
Grazie Jak *______________*
Cicci, perchè le zebre rullano ù_________ù
Citazioni da sbav *__________*
su emmessenne:
● иαиα____кιтту'ѕ pяяяя ™ ● мαяιтσ (L) scrive: *perchè io sono diversa da qualsiasi altra ragazza *e ne sono pure fiera ● .ılı. °Revan .ılı. scrive: sei unica
Ciiicciiii ti adorooooH <3
CITAZIONE
Delirando con Rei e Aly nella chat di gruppo.: io sono la luna (Io) e lui è bear (Rei) piacere bambina (Aly) vieni a giocare con noi nella grande casa blu ci stanno pure Tutter (Cicci), Jia,le lontre spastiche (non mi ricordo come si chiamano) e quella sotto specie di marsupiale handicappato che non sa parlare ma si limita a sbraitare come un coglione
Ascolti il professore che assegnò cinque punti alla mia casata. Sorrisi, almeno ero stata utile a qualcosa. Rinizio a parlare e quando spiego cio che facevano, ovvero mangiare il cervello defunti instintivamente feci una faccia disgustata.
Che schifo!
dissi senza nessun ritegno e poi scuotendo la testa come per tornare a seguire. Quell'argomento mi piaceva poco, ma mi sforzai di restare attenta, avevo ancora parecchio sonno, la notte prima non avevo dormito nemmeno un po'. Il professore fece un altra domanda, non alzai la mano, in realta non conoscevo le forme d'arti quindi ne approffitai quando lui disse che voleva che la classe partecipasse per scrivere delle cose sul quaderno e aspettare che assegnasse i compiti.
Per la base delle targhette: Questo forum è protetto dalla licenza Creative Commons,
quindi è vietato usare il materiale di " • Sectumsempra ~ Harry Potter Gdr } " senza l'approvazione del founder.
Skin creata da °RANSIE°,
per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz, Santa Claus--> X.